Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Domenica 30 Giugno 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Un PRIMO MAGGIO 2024 nel segno dell'EUROPA

27 Aprile 2024
La Festa dei lavoratori a Parma con CGIL, CISL e UIL

“Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”: è il messaggio scelto da CGIL, CISL e UIL per celebrare, anche quest’anno, il Primo Maggio, Festa dei lavoratori.

Nel segno dell'EUROPA sarà anche la manifestazione di Parma, con una novità: quest'anno i sindacati confederali hanno voluto 
convogliare in un unico appuntamento mattutino nella città capoluogo tutti i territori della provincia.

Il Programma

Ore 9.30: concentramento di lavoratori e cittadini a Barriera d'Azeglio.
Ore 10.00: corteo con il corpo bandistico "G. Verdi". Deposizione corone al Monumento al Partigiano e alla lapide ai Caduti
Ore 11.00: in piazza Garibaldi, saluti del Sindaco di Parma Michele Guerra. A seguire TALK in piazzaLisa Gattini (segr. gen. CGIL Parma), Giorgio Graziani (segr. naz. CISL) e Mariolina Tarasconi (coord. prov. UIL ER sede di Parma) dialogano con la giornalista Giovanna Pavesi.
 

*****

Sarà il Friuli Venezia Giulia, terra di confine, a ospitare la manifestazione nazionale, dedicata all’Europa, che si svolgerà, a partire dalle ore 10, in piazza della Repubblica a Monfalcone, in provincia di Gorizia. Dopo gli interventi dei delegati delle tre Organizzazioni, i Segretari generali, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pier Paolo Bombardieri, concluderanno i comizi, parlando dal palco dalle 12 alle 13.

Nel pomeriggio, infine, avrà luogo il tradizionale Concertone che, per la prima volta, non potrà svolgersi in Piazza San Giovanni, a causa dei lavori programmati per il Giubileo, e che, perciò, si trasferirà al Circo Massimo, dove la famosa kermesse canora vedrà protagonisti, come sempre, cantanti di fama nazionale e internazionale e un foltissimo pubblico soprattutto di giovani.
 
LA STAMPA È INVITATA.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome