Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 26 Settembre 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

TEP Spa, è ancora sciopero per il CCNL

7 Settembre 2024
FILT CGIL, FIT CISL, Uiltrasporti Emilia e FAISA proclamano 8 ore di astensione dal lavoro

È prevista per lunedì 9 settembre una seconda azione di sciopero di 8 ore che vedrà coinvolti i lavoratori di Tep Spa. L'astensione, proclamata dalle segreterie territoriali di FILT CGIL, FIT CISL, Uiltrasporti Emilia e FAISA, ha come oggetto il rinnovo del CCNL di settore, scaduto il 31 dicembre e su cui si sono interrotte le trattative il 30 maggio scorso.

Nello specifico, le organizzazioni sindacali hanno registrato da parte delle associazioni datoriali posizioni inaccettabili, riguardo alle istanze promosse dalle lavoratrici e dai lavoratori del settore, caratterizzato da un crescente deterioramento delle condizioni lavorative e retributive, dalla conseguente e strutturale carenza negli organici aziendali, da episodi di aggressioni fisiche e verbali ai danni degli operatori front line, dalla cronica difficoltà nel reperire nuovi conducenti, dal rischio di offrire un servizio un trasporto pubblico locale inadeguato.

Lo sciopero avverrà con le seguenti modalità: servizio urbano dalle 14.40 alle 22.40. servizio extraurbano dalle 14.55 fino a fine servizio. Impianti fissi e officine per l'intera giornata eccetto i turni atti a garantire i servizi minimi essenziali.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome