Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 26 Settembre 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Temperature elevate: è stato di agitazione con blocco degli straordinnari all’Esselunga di via Emilia Est

2 Agosto 2024
FILCAMS CGIL Parma: "L'attenzione al tema della salute e sicurezza di lavoratrici e lavoratori non può essere solo uno spot"

Già lo scorso anno lavoratori, delegati e la FILCAMS CGIL Parma segnalarono alla direzione del punto vendita Esselunga di via Emilia Est la particolare situazione di disagio vissuta nel reparto “Panetteria” a causa delle elevate temperature, che costringono durante la stagione estiva gli addetti del reparto a lavorare in condizioni gravose.

Lo stato d'agitazione con blocco degli straordinari, a partire da domani, mercoledì 3 agosto, si è reso necessario perché la Direzione del Punto vendita di via Emilia Est non ha assolutamente risposto alle istanze presentate, né ha posto in essere soluzioni che possano consentire di migliorare la situazione del microclima, che con le elevate temperature di queste settimane acuiscono i rischi derivanti da stress da calore.

Il sindacato ribadisce in ogni sede che l’attenzione in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro rappresenta un indice che misura l’attenzione di un’azienda verso i propri dipendenti. Al di là di spot edulcorati, la qualità che viene erogata ai clienti e la loro soddisfazione dipendono dal benessere di lavoratrici e lavoratori. In questo caso permangono, da mesi, mancate risposte e generiche promesse che, ad oggi, non hanno portato a nulla se non la legittima reazione dei dipendenti attraverso l'avvio dello stato d'agitazione.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome