Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Domenica 30 Giugno 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Sportello Federconsumatori a Sorbolo: rinnovata la convenzione con il Comune

16 Luglio 2021
Aperto i primi tre mercoledì del mese dalle 9 alle 12

 

Uno sportello informativo istituito per promuovere la tutela dei diritti dei cittadini, nel loro ruolo di consumatori e utenti di beni e servizi: a Sorbolo, Federconsumatori Parma rinnova la convenzione col Comune e prosegue la sua attività presso il Centro servizi di via del Donatore, 2. Dopo lo stop forzato per la pandemia, da novembre 2020 ad oggi sono stati tanti i cittadini di Sorbolo-Mezzani e zone limitrofe ad avvalersi della consulenza dell’avvocato Valeria Di Girolamo dell’associazione di tutela dei consumatori, per problematiche di vario tipo: “Si tratta sempre più spesso di questioni legate alle utenze domestiche ma sono tanti anche gli accessi per contenziosi con le compagnie di telefonia mobile e rete internet. Negli ultimi mesi inoltre abbiamo seguito anche alcuni casi riguardanti truffe sull’home banking, aiutando le persone a recuperare quanto era stato loro sottratto”. Lo sportello è aperto i primi tre mercoledì del mese, dalle 9 alle 12: “Quasi sempre le persone prendono appuntamento tramite la segreteria di Federconsumatori o vengono mandate da noi dalla Camera del Lavoro di Sorbolo. Ormai però arrivano anche spontaneamente perché sanno che lo sportello è aperto a tutti anche per una semplice domanda”. Oltre alla professionalità degli esperti, Federconsumatori mette a disposizione anche pubblicazioni ed opuscoli informativi su specifiche tematiche. “Lo sportello di Federconsumatori – spiega Nicola Cesari, sindaco di Sorbolo-Mezzani – offre un servizio importante per la nostra comunità, fornito da professionisti che sono vicini ai cittadini”. Per informazioni e appuntamenti si può telefonare ai numeri 0521 508949 e 0521 669611, oppure scrivere a segreteria@federconsumatoriparma.it.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


Visualizzazioni: 700


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome