Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 18 Ottobre 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

SALARIO, SALUTE, DIRITTI, OCCUPAZIONE: sabato 19 ottobre i lavoratori pubblici in piazza a Roma

14 Ottobre 2024
La manifestazione è proclamata da FP CGIL e UIL FPL/UIL PA per dire basta all'impoverimento dei servizi pubblici

Sabato 19 ottobre anche i sindacati territoriali del pubblico impiego di CGIL e UIL saranno in piazza a Roma per i diritti di tutti. L'appuntamento è alle ore 10 in piazza del Popolo alla manifestazione nazionale “Salario, salute, diritti, occupazione”
per rivendicare il rinnovo dei contratti collettivi di lavoro e chiedere risorse adeguate per migliorare i salari. È inaccettabile proporre aumenti del 5% quando l'inflazione ha raggiunto il 17%!

Chiedono inoltre maggiori investimenti nella sanità pubblica per garantire cure gratuite e universali per tutti.
Le disuguaglianze stanno crescendo e l'autonomia differenziata non potrà che peggiorare la situazione. Occorre un Piano straordinario per l’occupazione per combattere la carenza di personale e migliorare i servizi pubblici.

Il governo deve dare risposte ai lavoratori delle funzioni centrali, locali e della sanità. Il 19 ottobre occorrerà essere tantissimi in piazza a Roma per fare sentirele ragioni di tutti e tutte.

Il video con le ragioni della protesta spiegate da Ruggero Maria Manzotti, segretario generale FP CGIL Parma questo link: https://youtu.be/iT_er3mTRLs.

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome