Martedì 16 Luglio 2024

Rinnovi RSU in Wittur e Zanichelli Meccanica, altissima partecipazione dei lavoratori

9 Luglio 2024
Grande risultato per la FIOM CGIL Parma

Lunedì 1 e martedì 2 luglio si sono svolte le elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) presso la Wittur di Colorno e la Zanichelli Meccanica di Parma. La partecipazione al voto è stata altissima, segno di un forte interesse e coinvolgimento da parte dei lavoratori.

Alla Wittur, che conta 356 dipendenti, la FIOM CGIL territoriale ha ottenuto un notevole successo, riconfermando quattro delegati su sei, con un consenso che ha raggiunto il 68% dei voti. Questo risultato testimonia la fiducia riposta dai lavoratori nell’operato dei delegati FIOM.

Ancora più eclatante è stato il risultato alla Zanichelli Meccanica di Parma, che conta 160 dipendenti, e dove la FIOM ha conquistato tre delegati su tre, ottenendo così un consenso del 92%. Questa vittoria schiacciante evidenzia il forte apprezzamento dei dipendenti per il lavoro svolto dal sindacato.

In entrambe le aziende, i contratti aziendali sono stati recentemente rinnovati, prevedendo premi che hanno raggiunto il massimo possibile. Questo è un riconoscimento tangibile degli sforzi compiuti dai delegati per migliorare le condizioni di lavoro dei propri colleghi.

La FIOM di Parma desidera esprimere un sentito ringraziamento ai lavoratori per l’apprezzamento dimostrato, nonché ai delegati per la loro generosità e costanza nel rappresentare con impegno e determinazione i bisogni dei loro colleghi. Questi risultati confermano che l’impegno e la dedizione alla fine pagano sempre, rafforzando ulteriormente il legame tra sindacato e lavoratori.