Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Domenica 30 Giugno 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Parma Pride 2024, una splendida giornata all'insegna dei diritti

20 Maggio 2024
Grandissima affluenza allo stand CGIL Parma. Per l'occasione distribuita la GUIDA AI DIRITTI, per conoscere e riconoscere le discriminazioni anche sul lavoro e le relative tutele. In centinaia hanno firmato per la campagna referendaria sul lavoro

Anche quest'anno la CGIL Parma ha convintamente partecipato al Parma Pride di sabato scorso, incontrando tantissime persone al suo coloratissimo stand allestito al fianco di numerose altre associazioni e realtà del territorio, al parco Primo Maggio.

"Una bellissima giornata di rivendicazioni, di lotta, di liberazione e di festa - ha spiegato Paola Bergonzi, segretaria confederale con delega alle Politiche di genere -. La nostra organizzazione convintamente si riconosce in uno Stato laico che ha il dovere di garantire pari dignità e diritti a tutti e tutte, a prescindere da orientamenti e caratteristiche personali. In una fase storica, politica e sociale in cui i migranti, le donne e le persone LGBTQIA+ sono sempre più oggetto di attacchi, non possiamo che continuare ad essere in prima linea per arginare il clima di odio e di intolleranza che si respira nel nostro Paese nei confronti di ogni forma di differenza, e per respingere i quotidiani attacchi ai diritti delle persone".

Lo stand CGIL Parma è stato oggetto di una grandissima affluenza. Per l'occasione è stata distribuita la GUIDA AI DIRITTI, per conoscere e riconoscere le discriminazioni anche sul lavoro e le relative tutele, un breve vademecum a disposizione di chiunque voglia saperne di più (in allegato). Centinaia di cittadini e cittadine hanno anche firmato a sostegno della campagna referendaria sul lavoro promossa in queste settimane dalla CGIL.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la GUIDA AI DIRITTI
Uno scatto dallo stand CGIL al Pride
Uno scatto dal corteo


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome