Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 26 Settembre 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

"PARMA INTERACTION": torna a fine settembre la "Settimana dell'integrazione" targata CGIL Parma

18 Settembre 2024
Una tavola rotonda sullo Ius Scholae, un libro, uno spettacolo di cultura ruandese: tre appuntamenti per conoscere e coinvolgere le comunità migranti di Parma all'insegna dello scambio e del dialogo

Con "PARMA INTERACTION" la CGIL di Parma, insieme al suo Dipartimento Politiche migratorie e inclusione, riprende a dialogare con le comunità straniere del territorio, dal 26 al 28 settembre, per coinvolgerle e creare ponti in una serie di appuntamenti molto diversi tra loro.

Si parte giovedì 26 settembre, alle ore 16, nel salone Trentin della Camera del Lavoro di Parma (via Casati Confalonieri 5/A), con una tavola rotonda dal titolo "LO IUS SCHOLAE COME ELEMENTO DI INTEGRAZIONE". Interverranno Lisa Gattini, Segretaria Generale CGIL Parma, Salvatore Barbera, Segretario della FLC CGIL Parma, Francesco De Vanna, Assessore Comune di Parma con delega all’integrazione, Ilenia Malavasi, Commissione affari sociali Camera dei Deputati, e Sally Kane, Responsabile nazionale Politiche migratorie CGIL. A coordinare la discussione Marion Gajda, Responsabile Dipartimento politiche migratorie e inclusione CGIL Parma.

Venerdì 27 settembre la rassegna si trasferisce in Oltretorrente, ad OltreLab (piazzale Bertozzi, 41), alle ore 18, per la presentazione del libro "NONGOLEM" (Europa Edizioni, 2023), di Talatou Clementine Pacmogda. A dialogare con l'autrice Lisa Gattini, segretaria generale CGIL Parma.

Infine, sabato 28 settembre, alle ore 16.30, all'Auditorium Toscanini di via Cuneo, 3, sarà possibile assistere allo spettacolo di musiche e danze "INGANJI CULTURE TROUPE", con una compagnia di artisti originari del Ruanda che propongono un travolgente esempio di creatività gioiosa e solidale.

LA STAMPA È INVITATA

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina complessiva
Scarica locandina Ius Scholae
Scarica locandina Nongolem
Scarica locandina spettacolo danze ruandesi


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome