Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Domenica 30 Giugno 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

"La più bella", Luca Sommi ha parlato della Costituzione all'Attivo dei delegati FILCTEM CGIL provinciale

6 Maggio 2024
Una carta da difendere e far vivere ogni giorno

Nell'ambito dell'Attivo provinciale RSU FILCTEM CGIL Parma dello scorso 22 aprile, Luca Sommi, giornalista, scrittore e docente, è stato invitato, nell'imminenza della Festa della Liberazione, a dialogare con Max Ravanetti e Paolo Chiacchio, della segreteria FILCTEM provinciale, a partire da alcune riflessioni sulla sua ultima opera appena uscita, "LA PIÙ BELLA - Perché difendere la Costituzione".

"La Costituzione ancora oggi non è applicata": da questa consapevolezza ha preso lo spunto l'incontro, molto partecipato e denso di contenuti, in cui Sommi, spaziando da Dante a Calamandrei a Scurati, ha analizzato tutti i principali articoli che richiedono ancora una piena attuazione affnchè l'Italia possa davvero dirsi una Repubblica democratica capace di incarnare l'alto disegno dei nostri padri costituenti.

Diverse le domande e le cosiderazioni dal pubblico con cui Sommi si è poi intreattenuto a lungo.

La conversazione integrale è disponibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=A2pIq8YJxUA&t=2s.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome