Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Domenica 30 Giugno 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

La CGIL di Parma ricorda Alceste De Ambris a 85 anni dalla scomparsa

6 Dicembre 2019
Lunedì 9 dicembre al Cimitero della Villetta

In occasione dell'ottantacinquesimo dalla scomparsa di Alceste De Ambris, il prossimo lunedì 9 dicembre, alle ore 10.00, presso il Cimitero della Villetta, la CGIL di Parma, in collaborazione con ANPPIA e AMI (Associazione mazziniana), ricorderà il fondatore e maggior esponente del sindacalismo rivoluzionario italiano e del movimento repubblicano e mazziniano novecentista.
 
De Ambris fu segretario della Camera del Lavoro di Parma fra il 1907 e il 1908 e diresse lo sciopero delle bustaie e lo sciopero agrario, le lotte da cui prese le mosse l'identità collettiva del sindacato a Parma.
 
Alla commemorazione porteranno un contributo Andrea Rizzi, responsabile Storia e Memoria della CGIL di Parma, Roberto Spocci, presidente ANPPIA Parma e Guido Guiducci, in rappresentanza di AMI Parma.
 
LA STAMPA È INVITATA.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La locandina dell'evento
La brochure informativa


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome