Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Domenica 30 Giugno 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Fondo vittime amianto

24 Marzo 2010
La Legge finanziaria 2008 ha istituito presso l’inail un Fondo in favore dei lavoratori che hanno contratto patologie per l’esposizione all’amianto e alla fibra fiberfrax

La Legge finanziaria 2008 ha istituito presso l’inail un Fondo in favore dei lavoratori che hanno contratto patologie per l’esposizione all’amianto e alla fibra fiberfrax, oppure in caso di premorte in favore degli eventuali eredi.

Tale fondo eroga una prestazione economica aggiuntiva a ciò che già indennizza l’Inail.

A due anni di distanza, il decreto attuativo che deve definire  la norma di legge e dare il via agli indennizzi non è ancora uscito. Comunque, nonostante questo, per non perdere nessun diritto, si consiglia a tutti coloro che dal 01/01/2008 in poi hanno avuto un riconoscimento Inail di malattia professionale da amianto (o i loro eventuali eredi), di passare presso gli uffici del Patronato INCA Cgil in tutte le sedi delle camere del lavoro di Parma e provincia per presentare domanda.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome