Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Domenica 30 Giugno 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Fidenza, 1° Maggio Festa del Lavoratori: commemorazione vittime degli incidenti sul lavoro

30 Aprile 2024
Mercoledì 1° maggio, ore 17, Cantiere Scuola Collodi

Dopo l'ennesimo drammatico infortunio sul lavoro che ha portato alla notizia sconvolgente della morte dell’operaio 51 enne nel cantiere della scuola Collodi si impone per tutti e tutte una riflessione.

La strage silenziosa dei lavoratori che in numero sempre maggiore perdono la vita a seguito di incidenti sui luoghi di lavoro deve finire. A fronte dei quasi 200 morti registrati nei primi mesi dell’anno non possiamo limitarci al solo cordoglio. Nel 2024 non si può morire per lavorare. Non era questa l’Italia che volevano i Partigiani, non è questa l’Italia che rispetta e onora la Costituzione, dove si recita che il lavoro deve concorrere al progresso materiale e spirituale della socità.

La comunità fidentina tutta è invitata a partecipare alla commemorazione dei caduti sul lavoro che si svolgerà, mercoledı̀ 1° maggio 2024, alle ore 17, in via Torricelli, nei pressi del cantiere della scuola elementare Collodi. Nel corso della cerimonia verrà deposta, a cura di una delegazione ANPI e CGIL Fidenza, una corona di alloro all’ingresso del cantiere.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome