Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Domenica 30 Giugno 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Elezioni 26 gennaio, appello al voto

24 Gennaio 2020
La segreteria CGIL Parma invita lavoratori e pensionati alla massima partecipazione

Domenica prossima le cittadine e i cittadini dell'Emilia-Romagna saranno chiamati ad un importante appuntamento con la democrazia. Si voterà per decidere chi e come governerà la Regione.

La CGIL, insieme a CISL e UIL, ha dato un contributo al dibattito elettorale proponendo un "Nuovo Patto per il Lavoro" che anche sul nostro territorio è stato presentato sia ai lavoratori, nelle assemblee e nei luoghi di lavoro, che ai candidati, in un incontro che si è svolto nella serata di ieri e che ha messo al centro i temi del welfare, del lavoro e della sostenibilità ambientale.

Abbiamo avanzato proposte affinché i nostri Comuni e la nostra Regione proseguano nel percorso di sviluppo, di crescita e di inclusione nella costante ricerca di un miglioramento che nasca dal confronto e dalla partecipazione come elementi imprescindibili e di valore, la qualità del lavoro e della vita delle persone.

L'Emilia-Romagna e il territorio di Parma, hanno bisogno di continuare ad essere una regione e una provincia aperte: all'Italia, all'Europa, al mondo.

Se questa regione si affidasse all'odio, alle paure, se si chiudesse in visioni sovraniste o nazionaliste, tradirebbe la sua natura e comprometterebbe la qualità del proprio futuro e più di un segnale è già evidente e preoccupante. 

Per questo la CGIL invita alla massima partecipazione al voto. Sappiamo che votare significa scegliere e dunque invitiamo le nostre iscritte e i nostri iscritti a scegliere col voto un'Emilia-Romagna solidale e inclusiva, una rete di servizi diffusi e integrati, una sanità efficiente e pubblica, un'idea di sviluppo sostenibile sul piano sociale e ambientale e un metodo di governo partecipato, com'è stato in questi anni caratterizzati dalla condivisione di patti sociali regionali e locali.

La Segreteria CGIL Parma

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La segreteria CGIL Parma


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome