Domenica 30 Giugno 2024

#CEASFIRENOW: sabato 11 maggio presidio a Parma per il cessate il fuoco immediato

9 Maggio 2024
Iniziativa urgente di associazioni, sindacati e comitati locali per lo stop alla carneficina a Gaza

A seguito delle ultime notizie che giungono da Rafah con i valichi bombardati e poi occupati dai militari israeliani occorre un'urgente presa di posizione.

L'annunciato intervento di terra provocherebbe un’ulteriore carneficina di civili e comporterebbe una intollerabile violazione del diritto umanitario, come ha sostenuto fra gli altri il Segretario Generale dell’Onu Guterres.

La Coalizione Assisi Pace Giusta ritiene necessario dare un chiaro e immediato segnale, con una urgente iniziativa per chiedere l’immediato cessate il fuoco, la liberazione degli ostaggi e dei prigionieri e a tal fine con grande forza associazioni, sindacati, comitati locali aderenti alla Coalizione invitano cittadini e cittadine a mobilitarsi in tutte le città d'Italia.

A Parma è convocato un presidio per sabato 11 maggio in piazza Garibaldi a partire dalle ore 10, per ribadire l’urgenza del cessate il fuoco immediato per fermare il massacro di civili. Hanno gia aderito CGIL, ANPI, CIACDonne in Nero, CDC, AUSER, ANPPIALibera, LegambienteARCI, UdUParma Città Pubblica e Casa della Pace provinciali.

Scarica la locandina