Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 26 Settembre 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

"BUONE SENTENZE", la formazione del lavoratore sulla sicurezza deve avvenire obbligatoriamente durante il proprio orario di lavoro?

25 Luglio 2024
A commentare un recente pronunciamento della Cassazione sulla materia è Marco Amodeo, coordinatore UVL CGIL Parma

L'ultima puntata di "BUONE SENTENZE" prima della pausa estiva si occupa di un quesito "classico", tra quelli con cui si confronta quotidianamente l'Ufficio Vertenze e Legale della CGIL di Parma: la formazione del lavoratore, in particolare quella sulla sicurezza, deve avvenire obbligatoriamente durante il proprio orario di lavoro?

A fare chiarezza è una sentenza della Cassazione del maggio 2024, che ha rigettato il ricorso di un lavoratore licenziato per avere interrotto la partecipazione ad un corso sulla sicurezza di dodici ore complessive. Ad illustrarla è Marco Amodeo, coordinatore UVL CGIL Parma, nel video a questo link: https://youtu.be/lP7LZwY3jec?si.

Per ogni dubbio, informazioni o pratica relativi a inadempimenti contrattuali, controllo buste paga, mancato pagamento del Tfr, impugnazione licenziamento, informazioni su mansioni e demansionamenti e molto altro è possibile contattare l'Ufficio Vertenze CGIL Parma scrivendo a: pr.vertenze@er.cgil.it.

BUONE SENTENZE è anche su Facebook: per restare aggiornati è possibile seguire la pagina: https://www.facebook.com/buonesentenze.

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome