Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 25 Ottobre 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

AUSER Filo d'argento, a Fidenza volontari in festa all'ex macello

1 Ottobre 2024
Ottima riuscita per l'appuntamento di fine estate

Anche quest’anno si è svolta negli spazi esterni del centro ex macello di Fedenza l'ormai tradizionale festa di fine estate di AUSER-Filo d’argento, in collaborazione con il circolo Ancescao, per un pomeriggio insieme.

Il Filo d’argento, a Fidenza, è un servizio molto apprezzato e conosciuto da tante persone, dove emergono bisogni non solo di trasporto, ma bisogni nuovi, di nuclei monofamigliari, persone che non guidano più l’auto, e vogliono mantenere la loro autonomia, la loro indipendenza, il loro benessere.

Capita a volte, che la richiesta di un trasporto, diventi un’occasione per parlare, per raccontarsi, e i volontari autisti e centraliniste, ascoltano fragilità sempre più frequenti, un bisogno di attenzione più che di parole. Aver dato la possibilità di passare un po' di tempo fuori casa grazie ai volontari, con un trasporto protetto, è stata un’occasione di festa per tutti, e il clima familiare che si è creato è lo stesso che i volontari vivono nella propria associazione ogni giorno, mettendo al centro ogni persona, assistita con impegno e responsabilità.

Un ringraziamento è andato al vicesindaco Maria Pia Bariggi, per la disponibilità e vicinanza a ognuno. Sono stati inoltre ringraziati l’assessore alle Politiche sociali, Vincenzo Bernazzoli, il consigliere Rita Sartori, Benedetto D’Accardi responsabile provinciale di Ancescao, Giorgio Bertozzi per il suo intervento, riguardo un eventuale trasferimento della sede del circolo, Paolo Bertoletti responsabile provinciale di Auser e Ermes Gorreri, coordinatore Auser Fidenza. Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche alla parrocchia di San Francesco, che ha messo a disposizione tutta l’attrezzatura per preparare una torta fritta speciale, a cura degli "chef" Vincenzo Mancini e Maurizio Trolli.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome