ABBIAMO A CUORE LA TUA PRIVACY

Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.

social.cgilparma.it
ISCRIVITI ALLA CGIL
Giovedì 22 Ottobre 2026

CGILParma.it

Camera del lavoro territoriale fondata il 28 maggio 1893

ISCRIVITI ALLA CGIL

Tessera CGIL

Il tesseramento è un'importante occasione, oltreché di incontro e di rapporto con quanti già sono iscritti, con chi, lavoratore o pensionato, ha bisogno di un sindacato in grado di difendere i suoi diritti e i suoi interessi.

La campagna di tesseramento è un impegno importante che coinvolge tutta la Cgil a partire dai delegati nei posti di lavoro, dalle leghe dei pensionati, dai dirigenti di categoria territoriale, alle camere del lavoro e alle attività di servizio; è un impegno che si propone di incrementare ulteriormente l'adesione alla Cgil e al sindacalismo confederale per rendere più forte e incisiva l'azione di rappresentanza e di tutela.

Per iscriverti:

  • effettua l'iscrizione direttamente online;
  • rivolgiti al tuo delegato sindacale in azienda;
  • recati presso una qualsiasi delle nostre sedi con la delega compilata per la tua categoria sindacale che puoi trovare qui a fianco.

CHI SIAMO

CONTATTACI

0521 2979
0521 297604
INFO@cgilparma.it

TI OCCORRE UN'INFORMAZIONE O UN APPUNTAMENTO in ambito previdenziale, fiscale o altro, dettagli sul contratto o chiarimenti sulla tua condizione lavorativa?

Scrivici una mail dettagliando:

  • la tipologia di SERVIZIO o PRESTAZIONE di cui necessiti;
  • quale LAVORO svolgi e in quale SETTORE CONTRATTUALE (es: commercio, metalmeccanico, alimentare...);
  • se sei STUDENTE o PENSIONATO/A;
  • se sei ISCRITTO/A oppure no.

Ci aiuterai a indirizzarti alla consulenza più adeguata.

Comunicazione obbligatoria di contratto di somministrazione
Le aziende tenute alla comunicazione obbligatoria di rapporti di somministrazione alle associazioni sindacali territoriali devono scrivere alla categoria sindacale di riferimento alla seguente pec:
COMMERCIO TURISMO SERVIZIpec.pr.segreteriafilcams@pec.er.cgil.it
CHIMICI TESSILI GAS ACQUApec.pr.filctem@pec.er.cgil.it
EDILI COSTRUZIONI LEGNOpec.pr.fillea@pec.er.cgil.it
TRASPORTI LOGISTICA E FACCHINAGGIOpec.pr.filt@pec.er.cgil.it
METALMECCANICI ELETTRONICIpec.pr.fiom@pec.er.cgil.it
ASSICURAZIONI E CREDITOfisacparma@legalmail.it
ALIMENTARISTI E AGRICOLTURApec.pr.flai@pec.er.cgil.it
CONOSCENZA UNIVERSITA E RICERCA PUBBLICO IMPIEGOpec.pr.flc@pec.er.cgil.it
PARASUBORDINATI E INTERINALIpec.pr.nidil@pec.er.cgil.it
STAMPA GRAFICA POSTE E TLCpec.pr.slc@pec.er.cgil.it

SISTEMA SERVIZI

SISTEMA SERVIZI

  • CAAF Assistenza fiscale
  • COLF - BADANTI Gestione amministrativa
  • INCA Consulenza previdenziale, genitoriale,
    su salute e benessere e immigrazione,
    sostegno al reddito
  • INFORTUNISTICA Infortuni
  • SOL Orientamento al lavoro
  • SUCCESSIONI Successioni per morte
  • VERTENZE Recupero crediti

SERVIZI CONVENZIONATI

  • FEDERCONSUMATORI Tutela dei consumatori
  • SUNIA Sindacato inquilini

DIPARTIMENTI

  • InterAction dipartimento migranti
  • WOMEN coordinamento donne
Carta dei servizi di Parma

SCARICA LA CARTA DEI SERVIZI

SCARICA PDF
Caricamento della mappa in corso...

Le Nostre Sedi (0)

Seleziona la struttura di interesse per vedere in quali sedi è presente

i
Legenda Simboli
CAMERA DEL LAVORO TERRITORIALE
CAMERA DEL LAVORO
LEGA SPI
SERVIZIO

"CRONACA O PROCESSO? Come la violenza sulle donne diventa processo alle vittime nel racconto giornalistico": il 23 novembre tavola rotonda all'Edison

23 Novembre 2017
Cinema Teatro Edison, largo Otto Marzo, 9/A, Parma

In occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", CGIL Parma e Coordinamento Donne CGIL Parma tornano a puntare l'attenzione sul linguaggio utilizzato dai media e il giudizio su chi subisce violenza, su come si veste o si diverte, che troppo spesso si trasforma in un'ennesima aggressione alla donna stessa.

"CRONACA O PROCESSO? Come la violenza sulle donne diventa processo alle vittime nel racconto giornalistico" è il titolo della tavola rotonda in programma per il prossimo giovedì il 23 novembre, al Cinema Teatro Edison, in piazzale Otto Marzo a Parma, a partire dalle ore 16.00.

L'incontro, presentato da Lisa Gattini, Responsabile Politiche di Genere CGIL Parma, sarà moderato dalla giornalista della Gazzetta di Parma Chiara Cacciani e vedrà i contributi di: Michele Brambilla (direttore Gazzetta di Parma), Silvia Bia (giornalista free lance collaboratrice de Il Fatto Quotidiano), Gabriele Balestrazzi (giornalista), Antonella Cardone (direttrice Sulpanaro.net, consigliere naz. uscente nazioanle OdG), Enrico Gotti (giornalista), Christian Donelli (giornalista  Parmatoday.it). Le conclusioni saranno a cura di Antonella Raspadori, responsabile Politiche di Genere CGIL Emilia Romagna.

 

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La locandina
TROVA IL TUO BONUS

A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2026

Anteprima Documento